Compra: acquista un appartamento da ristrutturare, ad un prezzo molto conveniente.

Sistema: la ristrutturazione di vecchi immobili in ‘modalità classica’ è diventata oggi particolarmente onerosa. La sostituzione di un vecchio pavimento, lo smaltimento dei materiali, lo spostamento o l’eliminazione di tramezze e la relativa manodopera possono far lievitare i costi verso cifre importanti, senza contare l’impatto ambientale. 

Quella che proponiamo è una ristrutturazione ‘light’, che prevede, oltre alla necessaria sistemazione dei bagni e dei vecchi impianti, il mantenimento della struttura e dei materiali originali, intervenendo il meno possibile. Ad esempio, le vecchie mattonelle o ‘marmittoni’ possono essere coperti da pavimenti a incastro. L’utilizzo di cartongesso, la creazione di controsoffitti (utili anche per nascondere cavi o tubature), l’uso attento di colori alle pareti e di faretti possono cambiare completamente il look di un vecchio appartamento, con costi relativamente contenuti.

Affitta: potrai dare in locazione il tuo immobile ristrutturato attraverso i contratti classici, ad uso abitativo, oppure optare per l’affitto a studenti o alle aziende. O ancora: potrai avvicinarti al mondo degli ‘affitti brevi’ (meno di 30 giorni) che tanto va di moda oggi.

Oppure?

Stra-vendi! La locazione non fa per te? Potrai vendere il tuo nuovo immobile ad un prezzo maggiorato.

Se vorrai, ti seguiremo in tutti i passaggi: dall’acquisto dell’immobile alla ristrutturazione ‘light’. 
Inoltre, se sceglierai di affittare l’immobile, potremmo aiutarti anche nella scelta dell’arredamento più adatto.

Per ulteriori informazioni, contattaci!
Lavoriamo prevalentemente nelle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.
PIXEL IMMOBILIARE
Email: pixel.immobiliare@gmail.com
Tel: 380/7539123